Un tragico incidente ha colpito San Pietroburgo quando un autobus con venti passeggeri a bordo è precipitato nel fiume Moyka.
A San Pietroburgo, un grave incidente ha scosso la comunità locale quando un autobus, con a bordo circa 20 persone, è caduto nel fiume Moyka.
Il drammatico evento si è verificato intorno alle 12:00 ora italiana, come riportato da Agenzianova.com, mentre il veicolo stava attraversando un ponte.
Autobus precipita in un fiume: la dinamica dell’incidente
Il dipartimento regionale del ministero dell’Interno russo ha confermato l’accaduto: “La polizia ha ricevuto notizia della caduta di un autobus con passeggeri a bordo dal ponte del fiume Moyka, vicino alla via Bolshaya Morskaya. Secondo i dati preliminari, circa 20 persone erano a bordo del veicolo quando è avvenuto l’incidente“.
Le forze dell’ordine hanno arrestato l’autista dell’autobus, accusato di aver perso il controllo del mezzo. Dopo aver tamponato diverse auto, l’autobus è precipitato dal ponte.
Il governatore della città, Aleksandr Beglov, ha comunicato attraverso il proprio canale Telegram di essere presente sul posto per supervisionare le operazioni di soccorso.
Il ministero delle Situazioni di emergenza russo ha mobilizzato 69 specialisti e 18 mezzi di soccorso per assistere i passeggeri intrappolati nel veicolo sommerso.
“I soccorritori stanno provvedendo a soccorrere le persone in acqua“, ha aggiunto il ministero. Nel frattempo, è stato avviato un procedimento penale per fare luce sulle circostanze che hanno portato all’incidente.
Le operazioni di soccorso
Le agenzie di stampa locali, come Tass, riferiscono che tre persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite.
L’agenzia ha citato fonti dei servizi di emergenza confermando il bilancio delle vittime e dei feriti. Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso e le informazioni sulla situazione possono ancora cambiare nelle prossime ore.
Questo tragico incidente sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e delle procedure di emergenza adeguate, specie in contesti urbani densamente popolati e in situazioni di traffico intenso.